mercoledì 15 ottobre 2014

Inspired Music Makeup #RockChick: Cristina Scabbia

Come avevo già detto in questo post, oltre al makeup la mia più grande passione è la MUSICA. Ma questa volta volevo fare qualcosa diverso.
Ormai sul web girano MIGLIAIA di makeup tutorial sulle star (che siano attrici, cantanti e quant'altro!) e molte di queste hanno anche collaborato con i makeup brand (la lista è INFINITA!!) però QUANTI tutorial ci sono dedicati alle ROCKSTAR?
Effettivamente MOLTO POCHI: e già, basta fare un makeup occhi total black, rossetto nero se non super scuro, base quasi bianca e il gioco è fatto.
Io, da appassionata del genere (e delle sue tante sfumature, che ne sono migliaia) e da makeup addicted vi dico: ASSOLUTAMENTE NO!!
Ho studiato (e sto studiando tutt'ora) molti look di queste rockstar per cercare di capire il loro modo di truccarsi, e devo dire che NON E' SEMPRE COSI' SEMPLICE DI QUANTO POSSA SEMBRARE!!
MA dopo attenti studi, prove (il più delle volte fallite miseramente) e TANTA pratica ... FORSE ci sono riuscita. E sottolineo FORSE perché sono soltanto all'inizio e un bel pò di strada da fare per riuscire nel mio intento.
E ho voluto iniziare con una bravissima (e splendida) donna per la quale nutro ammirazione e tanta tanta devozione, perché lei per me rappresenta la tipica donna italiana con annessi attributi e controattributi che si fa valere nel mondo.
Di chi sto parlando? Di LEI :









Come vedete nemmeno lei riesce a rimanere seria troppo tempo!


Breve presentazione su cotanta bravura e bellezza.
Miss Cristina Scabbia, italianissima, frontwoman della band Lacuna Coil, vanta collaborazioni con artisti italiani e internazionali (vi ricordo che lei come molti altri artisti italiani fa parte del progetto REZOPHONIC, che si occupa di costruire pozzi d'acqua in Africa), considerata una delle voci più belle della scena hard rock\heavy INTERNAZIONALE.
In Italia la band è quasi sconosciuta, ma appena si mette piede all'estero non ci vuole molto per capire quanto sia famosa (e come questa band ce ne sono tantissime che qui sono sconosciute e all'estero sono quasi divinità).
Basta guardare le foto sulla sua pagina ufficiale per capire che oltre ad essere un'ottima cantante, è una persona molto semplice, che ama stare a contatto con i suoi fan, e che ama farli divertire non solo quando si è ai concerti.
Per quanto riguarda i suoi look, molto spesso utilizza il classico black smokey (che le fanno risaltare i suoi occhi nocciola) con abbinate labbra nude o comunque abbastanza chiare (ovviamente non è raro vederla con labbra strong), ma spesso la si vede anche con una bella riga di eye liner, mascara e un rossetto quasi pop, oppure COMPLETAMENTE STRUCCATA!
Ciò dimostra che mostrarsi per la persona che si è, anche senza trucco, soprattutto in un mondo come quello della musica dove l'APPARENZA regna su praticamente TUTTO, per alcuni è ancora importante.
Tornando al makeup, un paio di giorni fa Cristina ha pubblicato questa foto prima di un concerto a New York



Ah, aggiungo che questa data era SOLD OUT!

... E dire che me ne sono follemente INNAMORATA è dire poco! Quindi mi ci sono messa di impegno e tanta pazienza e ho tentato di riprodurre questo look.
Lo ammetto, io sono letteralmente zero in confronto, però mi sento abbastanza soddisfatta del risultato.



















Il look occhi è incentrato sui toni del grigio scuro, con un pizzico (anche se non si nota molto) di luminosità sulla palpebra inferiore con un verde oliva shimmer. gli ombretti utilizzati fanno parte della palette Romantic Smoked della MAKEUP REVOLUTION che non ha voluto smentire la conferma dell'ottima pigmentazione e sfumabilità delle altre palette di cui vi ho parlato spesso e ,a mio parere, è la meno polverosa di tutte quelle che ho testato.
Tra l'altro ne ho approfittato per testare il mio nuovo set di pennelli targato Fraulein (che ho fotografato QUI )










FACE
Lancome Renergie Eclat Multi-Lift 02
Avon Cipria Opacizzante Translucent
Terra Indiana Senza Nome
MAKEUP REVOLUTION Vivid Baked Highliter Golden Lights
MAKEUP REVOLUTION Blush Now!
Avon Colortrend Correttore Light

BROWS
Yves Rocher Matita per Sopracciglia Brun
Avon Glimmerstick Brow Definer Soft Black

EYES
Avon Eye Shadow Primer Light Beige
MAKEUP REVOLUTION Redemption Palette Romantic Smoked
Avon Glimmerstick Diamonds Smokey Diamond
Avon Colortrend Eye Liner Zebra Black
Pupa Mascara Vamp

LIPS
IbizaIbiza Lipstick 05










Il post è diventato lunghissimo (TROPPE FOTO!!) ma spero che questo look vi sia piaciuto ... Alla prossima!!


Red G.



Nessun commento:

Posta un commento