venerdì 24 ottobre 2014

I ♥ MAKEUP REVOLUTION!

Credo di averne parlato anche troppo nei post precedenti (giuro che la smetto ... O almeno fino al prossimo acquisto), ma non avendone parlato per bene, ne parlerò in questo post in modo (spero) dettagliato con tutte le mie impressioni a freddo.
Credo fermamente che questo brand stia dando del filo da torcere a TANTISSIMI brand molto più prestigiosi sin dalla sua nascita, sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti sia per quanto riguarda i prezzi ... Chi l'avrebbe mai detto che un brand low cost come la MAKEUP REVOLUTION avrebbe sfornato dei prodotti così ottimi? E' vero, molti di loro sono dupes di altri prodotti ben più noti, ma NESSUNO si aspettava una qualità di prodotto pari (se non OLTRE!!) a quelli originali e ben più costosi!
Bando alle ciance, passiamo subito in rassegna tutti i prodotti.


Il Vivid Baked Highlighter in Golden Lights e il Blush in Now! 

L'illuminante e il blush sono stati acquisti abbastanza azzardati, perché fino all'ultimo secondo ero davvero in dubbio se prenderli o meno, ma alla fine ne è valsa la pena! Ottimi colori, alta pigmentazione e sfumabilità. Forse un pò polverosi (soprattutto il blush) ma basta prelevare il resto del prodotto sul bordo col pennello e tutto risolto!
Passiamo ora alle palette, il mio amore a prima vista!



Tutte le Redemption Palettes e la I Heart Chocolate



Uno dei fattori comuni di queste palettes è sicuramente la PIGMENTAZIONE: basta una passata velocissima sulla cialdina con il dito e ti ritrovi tantissimo colore! Poi la scelta dei colori è davvero ampia: si passa dai colori più freddi e scuri a quelli più caldi e ai fluo. Anche la scelta di inserire più finish è stata un'ottima idea: in una sola palette (ad eccezione della Matte Brights e la Essential Mattes che sono completamente opache e la Essential Shimmers che è totalmente shimmer) hai colori opachi, satin e shimmer. Adesso ve ne parlerò più specificamente di ognuna!




- ICONIC 1, 2 e 3






Ormai è chiaro come il sole che sono le dupe perfette delle Naked della Urban Decay in tutto e per tutto (le uniche differenze sono i packaging e i pennellini) ... Come vi ho già detto non avendo le Naked non posso fare dei veri paragoni, ma ormai internet ne è pieno zeppo di reviews e post di blog che ne parlano abbastanza. 



- MATTE BRIGHTS e ACID BRIGHTS






Anche su questo ero davvero indecisa se prenderle, però ogni tanto fa bene cambiare la propria gamma di colori anche se l'estate è ormai andata ... E poi non è detto che i colori fluo come questi devono essere utilizzati solo a Carnevale, Halloween e durante l'estate, se dosati nella giusta misura sono perfetti per dare un pop al vostro trucco!



- ESSENTIAL DAY TO NIGHT


 


Questa è il passepartout ideale per qualsiasi trucco, sia per i finish degli ombretti sia per la gamma di colori: utilizzabile sia per il giorno che per la sera oppure per creare un look che sia la giusta via di mezzo (come ho fatto qui). Credo che questa sia la palette perfetta per tutte le occasioni.




- ROMANTIC SMOKED e HOT SMOKED






Per chi ama i look occhi drammatici sono le ideali: la scelta dei colori è davvero incredibile e c'è un perfetto equilibrio tra colori scuri e colori chiari. Anche queste dupe di due celebri palette della Urban Decay: la Smoked per la Hot Smoked e la Naked Basics 1 per parte della Romantic Smoked. Ovviamente non posso paragonarle non avendo le Urban Decay, ma il web è ormai zeppo di cose a riguardo.



- ESSENTIAL MATTES e ESSENTIAL SHIMMERS





Come vi ho già detto qui, queste due palette per me sono complementari, perché avendo entrambe un contesto di colori prettamente nude, realizzare un makeup occhi prettamente matte o shimmer sembrerebbe un pò bruttino, quindi vi consiglio caldamente di comprarle in coppia e non singolarmente ... Vi assicuro che insieme sono PERFETTE!!



Last but not least ....
-I HEART CHOCOLATE




Non potevo non postarvi anche il packaging super APPETITOSO xD


Sapete quasi meglio di me che è la copia spuntata della Chocolate Bar della Too Faced (tranne per il packaging, questo è più appetitoso ahahahah). Recentemente ho avuto la fortuna di toccare con mano la Chocolate Bar, ho potuto fare qualche swatch e devo dire che questa qui è UNA SPANNA SOPRA! Anche se la Too Faced ultimamente si sta divertendo a creare i loro prodotti con vera POLVERE DI CACAO (FATECELO MANGIARE INVECE DI FARCI TRUCCARE CHE E' MEGLIO!!!) devo dire che la barretta di cioccolato targata I Heart Makeup (sorella della MAKEUP REVOLUTION) si comporta meglio: l'ho testata qualche giorno fa in una delle mie solite passeggiate (con annessi dolci ahahah) e quel giorno faceva davvero caldo e gli ombretti pur non avendo il primer NON SI SONO SPOSTATI DI UN MILLIMETRO!!

Parlando di primer, queste palette sono DECISAMENTE MIGLIORI se utilizzate un primer prima degli ombretti, durano di più e i colori risultano più brillanti




la I-Primer Palette della Sleek, il Primer Occhi e i Super Shock Eyeliner (che sono meglio come primer) dell'Avon




Spero che questo riassunto vi sia stato utile ed esaustivo, alla prossima!!!



Red G.


Nessun commento:

Posta un commento