sabato 1 novembre 2014

Cowgirl Zombie Makeup (Halloween Makeup)

Halloween è appena trascorso, e dopo le mie proposte (che potete vedere qui qui) alla fine ho optato per una terza scelta. Avevo pensato di riprodurre uno dei due, ma ero curiosissima di testare i nuovi prodotti di Maquillalia che pensavo arrivassero in ritardo a causa dei troppi ordini ricevuti (METTETE QUESTI TIPI DI PROMO PIU' SPESSO, VE NE PREGO!!!) e non potevo NON testare quei gioiellini (anche perché li ho presi a posta per l'occasione) e che piano piano sto svuotando la mia infinita wishlist su Maquillalia (ci sono tipo TUTTI i rossetti della MAKEUP REVOLUTION e altre cosette) ma vabbè, non voglio dilungarmi troppo.
Tornando al tema Halloween, ho totalmente stravolto quello che avevo in mente e, devo ammetterlo, mi sono divertita tantissimo a realizzare questo makeup (che tra l'altro ha ricevuto tantissimi complimenti). L'idea principale è partita da un'idea di mio cugino che voleva organizzare una festa di Halloween a tema The Walking Dead (purtroppo non è riuscito a realizzarla), quindi ho realizzato questo makeup a tema anche se il tema vero e proprio non c'era. quello che ne è uscito fuori è una cowgirl versione zombie.


Questo è il mio outfit! Mancano gli anfibi xD









Sul viso ho utilizzato il cerone verde, stando attenta a non superare la linea naturale delle mie occhiaie (questa in questa occasione sono state FONDAMENTALI per riuscire nel mio intento), che poi ho fissato con un pizzico dell'ombretto Lethal, poi ho utilizzato Darkness per realizzare il countouring volutamente impreciso (non doveva essere per forza perfetto). Entrambi i colori sono della palette Give Them Nightmares della MAKEUP REVOLUTION.


Il cappello l'ho preso in prestito da mia sorella, che l'ha ricevuto alla sua festa di compleanno dello scorso anno, che era a tema "Le Ragazze del Coyote Ugly"










Per quanto riguarda gli occhi ho mischiato il cerone blu e rosso seguendo il contorno delle mie occhiaie, poi ho aggiunto un mix di Depravity e Pretty Zombie sempre della Give Them Nightmares, e ho messo il mascara Pupa Vamp. Devo confessarlo, ho dimenticato di mettere la matita, ma secondo me è ho fatto bene a non metterla.









Per ricreare la ferita ho utilizzato il cerone nero e blu (entrambi in stick) per contornare la ferita, e il cerone rosso (sempre in stick) per fare in modo che non uscisse la pelle "al naturale" nel caso il sangue si asciugasse o andasse via. Non avendo trovato del sangue finto in giro ho utilizzato un trucchetto che miss Giuliana Delight ha utilizzato in uno dei suoi tutorial di quest'anno ... GELATINA PER DOLCI! Avete presente quella che mettiamo sui cupcake o aggiungiamo negli impasti dei dolci per colorarli? ESATTAMENTE QUELLA!
Ho mischiato la gelatina rossa a quella marrone per darle la sensazione di sangue rappreso, l'ho applicato sia sulla ferita, sia intorno alla bocca per dare la sensazione che lo zombie avesse appena finito di mangiare qualcosa di succulento. Per le labbra ho utilizzato il rossetto Black Heart di MAKEUP REVOLUTION, che è un viola molto scuro, quasi nero, e per l'applicazione ci si deve andare davvero piano perché il rischio di ritrovarselo sui denti è abbastanza alto.





Sulle unghie ho il Nailwear Pro+ di Avon in Goddess Green







Con questo si chiude la parentesi Halloween! Spero che questo look vi sia piaciuto, alla prossima!!!



Red G.

Nessun commento:

Posta un commento